Conclusione progetto “Piccoli Eroi a scuola” – scuola dell’infanzia Don Milani

In questi giorni si è concluso, con la consegna degli attestati ai nostri alunni, il progetto ludico motorio, promosso dall’USR Calabria “Piccoli Eroi a scuola”.

Gli alunni della scuola dell’infanzia della Scuola Don Bosco, plesso Don Milani, grazie all’opportunità dataci dalla  nostra Dirigente, prof.ssa Giuseppina Cartella, che ha sempre creduto nella validità educativa e formativa dell’attività motoria, hanno conosciuto nuovi personaggi e vissuto nuove avventure.

Ecco a voi, nel seguente video, una  sintesi del progetto che ha promosso il movimento come strategia educativa quotidiana di insegnamento/apprendimento per lo sviluppo delle abilità di base, nei bambini dai 3 ai 5 anni.

Il lavoro è stato svolto dalle insegnanti Agata Marino, Enza Messina , Tania Cassaro, Giusy Consiglio, Lina Ferrigno, Maria Ausilia Antona, Sorce Anna Sorce, Giovanna Arcadipane e Alfonsina Capraro con i loro rispettivi alunni.