ISCRIZIONI A.S. 2022/2023

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 sono aperte dal giorno 04 gennaio al 04 febbraio 2022.

– SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2022. Possono iscriversi anticipatamente i bambini che compiono tre anni di età entro il 30/04/2023.

ü    I moduli di iscrizione si possono ritirare presso la Segreteriao oppure scaricarli sul sito web

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

I moduli già compilati dovranno essere consegnati dai genitori in Segreteria.

– SCUOLA PRIMARIA

Si devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni entro il 31/12/2022.

Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni entro il 30/04/2023.

Le domande di iscrizione devono essere presentate dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

REGISTRAZIONE

Le famiglie per poter effettuare in modo diretto l’iscrizione on line devono:

accedere al sito www.miur.gov/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e abilitarsi al servizio di Iscrizioni on line. La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Dalle ore 8.00 del 04 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022, i genitori possono compilare la domanda mediante il modulo online, avendo cura di:

·       Individuare la scuola d’interesse, che viene identificata dal codice scuola:

Ø   Codice Scuola del Plesso Suola Primaria “Don Bosco”:           AGEE01104L

Ø   Codice Scuola del Plesso Suola Primaria “P.G.La Lomia”:     AGEE01102E

·       Compilare la domanda in tutte le sue parti e inoltrare entro le ore 20:00 del 28 gennaio 2022;

·        Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2022, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività:

attività didattiche e formative;

attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente.

·       Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.

Gli uffici di Segreteria, per supporto e informazioni, sono accessibili al pubblico:

·       tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00

·       il mercoledì anche nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Obbligo Vaccinale:

Si ricorda che l’attestazione delle vaccinazioni obbligatorie va consegnata in segreteria al momento dell’iscrizione.

Modulo d’iscrizione scuola dell’infanzia