Progetto Continuità

Primo incontro di continuità del Circolo Didattico Statale Don Bosco fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Giuseppina Cartella.
I bambini delle classi quinte della scuola Primaria e gli alunni di cinque anni della scuola dell’Infanzia hanno vissuto un momento di “continuità a distanza” condividendo il racconto “Rudolph la renna dal naso rosso”. I nostri alunni hanno capito come è difficile vivere da derisi ed emarginati, riflettuto sull’importanza di amare e rispettare le persone diverse da noi e compreso che chiunque, mettendo a disposizione le proprie doti può diventare risorsa per gli altri.

Video

Qui di seguito qualche immagine di alcuni momenti salienti e in fondo la galleria delle immagini che descrivono in pienezza l’importante momento di condivisione insito proprio nella continuità.