La Storia

La scuola Don Bosco di Canicattì nasce come II circolo didattico statale. Il Circolo Didattico Statale “Don Bosco” è ubicato in una zona di recente espansione urbana. L’Istituto aggrega, al suo interno due ordini di scuola: Infanzia e Primaria.
Ha come principale caratteristica l’offerta di un percorso formativo unitario, finalizzato al consolidamento delle competenze di base e alla progressiva differenziazione degli strumenti culturali. Nel lavoro quotidiano si tiene conto del rispetto della specificità e della pari dignità dell’azione educativa e formativa di ciascun ordine di scuola.
I vari plessi e sezioni che compongono l’Istituto forniscono il servizio dell’istruzione e della formazione su un territorio che comprende la zona limitrofa all'ospedale della città e quella perimetrale al centro.