Don Bosco

L'edificio ospita una delle scuola primarie del Circolo Didattico Statale Don Bosco, denominata "Don Bosco".

Codice Meccanografico: AGEE01104L

Cosa fa

La scuola primaria “Don Bosco”, nucleo centrale del nostro Istituto, occupa un edificio che consta di due elevazioni fuori terra che convergono, attraverso corridoi, in un ampio salone.

Il nucleo centrale è dotato di:

• un ingresso che fa corpo unico con un ampio salone adibito a spazio per le riunioni collegiali;
  • locali per l’ufficio di presidenza e per gli uffici che curano l’attività amministrativa con attrezzatura informatica;
  • n°18 aule per l’attività curricolare dotate di LIM;
  • n° 4 atri sui quali si affacciano le classi, destinati ad attività ricreative;
  • n° 2 aule multimediali collegati in rete internet e stampanti;
  • un laboratorio linguistico;
  • un laboratorio musicale;
  • un laboratorio scientifico;
  • una sala insegnanti;
  • una palestra;
  • laboratorio di “Atelier creativi”.

Nucleo secondario del plesso “Don Bosco” (ex alloggio custode) è un edificio che consta al suo interno di tre vani adibiti a laboratorio di cucina.