Sciopero generale di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.

Ai genitori

Loro sedi

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggeto, ai sensi dell’Accordo ARAN sulle norme di garanzia dei servizipubblici essenziali e suule procedure di raffredamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 29/01/2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale, docente e ATA, in servizio nell’istituto;

2. MOTIVAZIONI

Le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti: “Apertura immediata di un tavolo di confronto con il Governo”

3. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente: Nessuna

4. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU di questo istituto, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti

5. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

Nei precedenti scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica:

Data Tipo di sciopero Solo Con altre sigle sindacali % adesione nazionale % adesione nella scuola
25/10/2019 nazionale   X 1,17% 0%
09/03/2020 nazionale X   0,13% 0%

6. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art.2, comma 2, del richiamato Accordo ARAN, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono previste prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che: non si prevede nessun disagio per glin alunni.

Canicattì, 24/01/2021

Giuseppa Cartella