Rientriamo a scuola

Ecco la sezione dedicata alla ripresa di settembre

Copertina notizia principale

Sul sito del Ministero dell’Istruzione è attiva un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

La sezione è costantemente aggiornata:

Il Circolo Didattico Don Bosco ha ripreso a funzionare in tutte le sue classi. L’intera comunità scolastica si è messa in moto. Gli alunni, le loro famiglie, il personale docente, il personale amministrativo, i collaboratori scolastici si sono preparati a lungo per affrontare questo periodo che si è aperto con molte novità: modalità di ingresso e uscita, distanziamento nelle classi, misure straordinarie di vigilanza sanitaria, dispositivi di protezione da indossare.

La pandemia ha reso necessarie misure straordinarie, con cui tutta la platea scolastica si è trovata all’altezza. Questa situazione, però, non è solo un’emergenza, ma anche una formidabile occasione di crescita e riflessione. La scuola ha riaperto e riapre grazie all’impegno di moltissime persone e solo con la collaborazione di tutti si è potuto e si potrà riuscire nella sua missione.

Speciale Coronavirus: filastrocche, poesie, rime, attività per bambini

Si mette in evidenza la seguente documentazione:

La scuola DON BOSCO ha ricevuto i banchi monoposto.

Prendi visione del seguente video per ripassare velocemente tutte le regole più importanti (clicca sull’immagine):

App Immuni|Agenzia per l'Italia digitale

La scuola Don Bosco è pronta per ripartire in sicurezza. Il 24 settembre ripresa delle attività didattiche.